venerdì 25 dicembre 2015

Buon Natale!


Amo l'aria che si respira in questo periodo; basta fare un giro per le strade e sembra un mondo più bello, più buono e più amato. Gli addobbi, le luci tutte diverse che illuminano balconi e giardini; una meraviglia.
Il Natale è un fusione di sensazioni, emozioni e sentimenti.
Ognuno lo vive diversamente; c'è chi pensa più al lato materiale e chi invece preferisce arricchirsi il cuore.
Ai bambini giustifico il solo e puro desiderio di scartare regali e mangiare dolcetti, ma gli adulti dovrebbero soffermarsi di più sulle cose che contano davvero, sugli affetti, i sorrisi, gli abbracci e le parole, dette o fatte capire..
La cosa più bella per me, di questi giorni di festa, è lo stare tutti insieme.
Attendere parenti e amici che abitano lontano, scrivere biglietti d'auguri personalizzati, preparare gustosi piatti da mangiare e condividere momenti felici con le persone che amo di più.
E non importa se fino a due giorni fa casa nostra era perfettamente in ordine ed ora sembra un aeroporto; non importa se invece di guardare un film interessante da sola nel mio lettone, mi tocca vedere cinepanettoni sul divano con in sottofondo almeno 10 voci diverse; non importa se anziché lavare piatti per tre, ci tocca fare due lavastoviglie alla volte; non importa se l'unico momento in cui le mie orecchie hanno un pò di pace è l'istante appena prima di addormentarmi.
Tutto questo non importa, perchè viene ripagato dalle risate, dagli sguardi e dai piccoli pensieri che ognuno di noi dedica agli altri..
Avere il cuore colmo di gioia e senza preoccupazioni, anche solo per un paio di giorni, rende ricchi!

Colgo l'occasione per fare gli Auguri di un felice e sereno Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
Vi lascio una foto dell'albero di Natale che quest'anno hanno deciso di mettere nella piazza della mia città;
amato da molti e odiato da tanti, sinceramente io preferivo il nostro solito alberello (che ha sempre fatto la sua bellissima figura) ma ogni tanto un pò di novità non fa male!

A.


4 commenti: